film_streaming
COME GUARDARE UN FILM IN STREAMING
30 GENNAIO 2017
GUIDA PER VEDERE I TUOI FILM IN STREAMING

Il mondo di internet, con il lancio nel lontano 2005 di You Tube, è completamente cambiato ed oggi è facilissimo vedere, legalmente, i propri film preferiti in streaming.
In rete sono diversi i siti che offrono questo tipo di servizio, sia a pagamento sia gratuitamente, così da poterci godere film sui nostri dispositivi portatili, pc e Smart Tv.
Da dove partire? Ci basterà avere una buona connessione internet con almeno 7 mega ed un browser web dotato di un plugin come Flash Player o Microsoft Silverlight, o attraverso l’utilizzo di dispositivi Android, IOS o Windows Phone.
Il primo da nominare è sicuramente NETFLIX, la maggiore piattaforma di video-on-demand più famosa al mondo. Offre un vastissimo catalogo di film, serie tv (alcune un anteprima assoluta), documentari e cartoon.
Il servizio è gratis per il primo mese e successivamente è possibile scegliere tra tre piani a pagamento:

  • 7,99 euro/mese per contenuti in SD con un solo dispositivo;
  • 9,99 euro/mese permette di guardare contenuti in HD e fino a 2 accessi contemporanei;
  • 11,99 euro/mese per contenuti in 4k e la possibilità di connettere 4 dispositivi.

Netflix è supportato da numerosissimi sistemi: Pc, smartphone, tablet, smart tv, console, videogrames, apple TV, Chromecast, inoltre, tramite l’applicazione Android, IOS, scaricare i contenuti in locale e vederli offline.

Il secondo portale di cui vogliamo parlare è Infinity che resta, nonstante l’atrrivo di Netflix, il servizio di streaming più completo nel mercato italiano.
Da segnalare la presenza di numerose serie tv americane e cartoon giapponesi. il costo del servizio mensile parte da 5,99 euro/mese ed anche in questo caso il portale è compatibile con diversi tipi di dispositivo.

Queste sono le due offerte a pagamento più interessanti sul mercato, mentre nel panorama delle tv gratuite vi volevamo segnalare due interessanti portali: VVVVID e Rai Play.

Il primo, attraverso una semplice registrazione, anche attraverso Facebook, si può accedere ad un catalogo che annovera: Twin Peaks: Fire Walk with Me, i classici di Bud Spencer e Terence Hill e tutti i film del grande Bruce Lee.

Interessante, invece, è stata la scelta della Rai di creare un portale per l’on-demand e con la novità assoluta di un canale creato realizzato appositamente per le decine di inediti creati proprio per il WEB, Web Rai Cinema.

Per concludere la lista dell’emittenti italiane che trasmettono i propri contenuti in streaming:

  • Mediaset.it: Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Italia 2;
  • La7.it: La7 e La7d;
  • TV8: canale free del digitale terreste appartenente al gruppo Sky Italia;
  • Rai.it: che permette di visionare tutti i programmi dell’emittente statale;
  • Cielotv.it: emittente generalista di Sky Italia.

Allora siete pronti a godervi il grande cinema in streaming a casa vostra?

Ti è piaciuto il nostro articolo? Postalo sui i più importati social