La Sistel Telecomunicazioni, nasce nel 1991 come azienda specializzata in fornitura ed installazione di impianti telefonici.
I targets erano le aziende come hotel, uffici, pubblica amministrazione, etc.
Nell’estate del 1995 ha iniziato pionieristicamente la strada dell’accesso alla rete Internet, aprendo il primo P.O.P. di Sanremo, il secondo in Provincia di Imperia, con un anno di anticipo rispetto a quello che poi fece la Telecom Italia.
In seguito, grazie anche alla costituzione di un Consorzio che radunava una decina di I.S.P., ha sviluppato la propria attività completandola con la realizzazione di siti web, fornitura di servizi xDSL in regime di wholesale su tutto il territorio nazionale, fornitura di servizi di fonia VOIP, realizzazione di reti LAN private anche wireless, consulenza alle aziende per risparmi telefonici, etc.
Nel 2005, dopo la liberalizzazione delle frequenze Hyperlan a 5 Ghz, ha iniziato la propria attività di W.I.S.P., realizzando la prima copertura radio per la fornitura di accesso ad Internet, in accordo con il Comune di Sanremo, di una frazione non servita dalla adsl di Telecom.
Da allora la rete wireless di Sistel si e’ sempre sviluppata fino a superare le 50 stazioni di diffusione, in tutto il distretto 0184, attivando sempre accordi con le Amministrazioni Comunali, che di conseguenza hanno potuto ottenere che la propria popolazione e cittadinanza fosse finalmente collegata ad Internet a velocità adeguate alle nuove esigenze.
Nel contempo la Sistel ha sviluppato una propria piattaforma dedicata allo sviluppo delle aree HOT SPOT WIFI, sia pubbliche che private, consentendo cosi’ la realizzazione di molteplici aree FREE HOT SPOT WIFI, rispondendo alle attuali normative di legge in materia.
La Sistel Telecomunicazioni fa parte di AssoProvider, e lavora alla continua ricerca di soluzioni innovative, anche con la realizzazione di nuove Reti di Impresa con altre aziende del settore.

Assistenza Immediata
Tutta l’infrastruttura di rete di Sistel Telecomunicazioni è controllata  24h su 24h,  7 giorni su 7.
Grazie a questo controllo possiamo intervenire con i Nostri tecnici e risolvere i guasti in tempi molto brevi (tipicamente da 1 ora a 6 ore).
Massima Libertà
Tutti i contratti di Sistel Telecomunicazioni non prevedono vincoli minimi di tempo. Solitamente tutti gli operatori nel fare promozioni prevedono un obbligo contrattuale di almeno 24 mesi o più. Tutti i nostri clienti sono liberi di cessare il contratto in qualunque momento.
Ti siamo vicino
La Sistel Telecomunicazione ha sedi legale e operativa a Sanremo.
I nostri uffici osservano un orario quasi continuato, proprio per offrire la massima disponibilità a contatti sia telefonici che di persona.
SCOPRI COME FUNZIONA
8
dal 2005 abbiamo fatto una scelta. Non usare, se possibile, le linee Telecom per fornire accessi ad internet ai Nostri clienti. Nasce così la rete proprietaria wireless di Sistel Telecomunicazioni. Grazie a questa rete i Nostri clienti possono beneficiare della qualità dei Nostri servizi, senza intermediazioni. La nostra rete wireless viene monitorata 24h su 24h  7 giorni su 7 , cosi da fornire il massimo della qualità di servizio